
Progetto “Wilding Corso gratuito di autodifesa per donne”
Il Metodo Wilding, che nasce dalla esperienza pluridecennale di Mario Furlan, è un sistema innovativo di autodifesa istintiva, basato sull’istinto, sulla semplicità, su principi anziché tecniche, in quanto si avvale di un processo resiliente e proattivo, volto ad acquisire sicurezza e a rafforzare l’autostima, l’assertività e la crescita personale.
Il Metodo Wilding è quindi un sistema salutogenetico, accessibile a tutti, con particolare attenzione per le donne e le persone anziane.

Progetto "Il bambino nel primo settennio" (0-7 anni)
CICLO DI CONFERENZE ONLINE E INCONTRI CON I GENITORI
Docente Dott. Roberto Amabile
Conferenza gratuita online di presentazione Venerdì 2 ottobre ore 18,30

Progetto “Passi Lenti e Ben Compresi”
Per persone con diversi gradienti di disabilità, un percorso pro-resiliente che, da un lato, prevede attività motorie salutogenetiche e introflessive, e, dall’altro, attività aerobiche che favoriscono un aumento delle capacità respiratorie e benessere in modo gradevole, graduale, senza sforzi e partecipativo.

Progetto “Io NON ODIO perchè”
Dare voce a chi si sente lontano dalla divulgazione di odio e nel contempo sensibilizzare chi rimane apatico di fronte all’enorme spinta di odio e discriminazioni che avvengono in rete e nei confronti dei diversi, degli anziani, degli stranieri e di chiunque non sia incanalato in un prototipo di “giusto” nei concetti mentali di chi discrimina.
Creare una rete di buoni propositi, di amore, di tolleranza e fiducia.

Progetto "Il bambino nel secondo settennio" (7-14 anni)
CICLO DI CONFERENZE ONLINE E INCONTRI CON I GENITORI
Docente Dott. Roberto Amabile

Progetto "I periodi della vita: il terzo settennio"
CICLO DI CONFERENZE ONLINE E INCONTRI CON I GENITORI
Docente Dott. Roberto Amabile

Progetto “Respira Method”
RESPIRA METHOD è il metodo, messo a punto da Fabio Andrico, che aiuta a decostruire vecchi schemi di respirazione, a lasciar andare le tensioni e permette di riscoprire e godere il respirare nel senso più naturale e consapevole, liberandolo da abitudini malsane, e lasciandolo fluttuare, alla chiara consapevole presenza di tutti i suoi movimenti.
La respirazione, ben sappiamo, è la porta della nostra energia, il ponte che collega la mente e il corpo.

Progetto “Conoscere la Morte, bisogno dell’Uomo”
Prepararsi alla morte e preparare il morente e la sua famiglia: parlare della morte, guarire le relazioni, risolvere i sospesi, imparare a lasciar andare, aprirsi all’ascolto profondo, saper dedicare anche la sofferenza, dare un senso alla vita e sviluppare compassione; diventare un riferimento per le comunità religiose o centri di Dharma, anche per il rispetto delle direttive anticipate, in ospedale o a domicilio, dei propri associati.

Progetto “Auto-Mutuo-Aiuto per la Malattia di Menière”
Il G.A.M.A.M. è stato fondato ed è coordinato dal Comm. Nadia Gaggioli, che il Presidente della Repubblica nel 2014 e nel 2020 ha insignito di onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI) per la sua attività di volontariato e beneficenza a sostegno delle persone affette da Malattia di Menière.
Il G.A.M.A.M. è costituito un gruppo di persone che condividono la stessa condizione di sofferenza dato dalla Malattia di Menière e fondano su questo aspetto la propria appartenenza al gruppo, avendo scelto volontariamente e in piena autonomia di trovarsi alla pari con l’intento di affrontare la multidimensionalità della Malattia di Menière con altri. Quindi tale comunanza può essere individuata e articolata a tutti i livelli.